Benvenuta Estate 2020

    Benvenuta Estate 2020

  • Benvenuta Estate 2020

La Ferramenta Daniello

Passione e forza di volontà caratterizzano questa attività sin dalla sua nascita, nel 1962.

La passione di un ragazzo di poco più di 11 anni con un grande interesse per la musica. Ma i tempi non erano maturi per coltivare questa passione, bisognava piuttosto rimboccarsi le maniche per riprendersi e ricostruire cio' che la guerra aveva portato via.

Cosi' a 11 anni iniziò a collaborare attivamente con il papà Vito, un maestro nell'edilizia del tempo e anche in quella attuale se vivesse ancora. Costruivano chiavi in mano, come si direbbe oggi, realizzavano dalla carpenteria agli impianti elettrici e idrici del tempo.

Oggi sono tanti i clienti che vivono in abitazioni ristrutturate da mio padre e mio nonno e mi dicono sempre che non hanno piu' fatto alcuna manutenzione nonostante la semplicità' dei materiali usati all' epoca.

Dopo aver fatto il servizio di leva, questo ragazzo di nome Domenico realizzò che il suo futuro non era costruire ma vendere, facendo tesoro dell'esperienza fatta con il papà impiantò questa attività' dal nulla. Poche attrezzature ma tanta, tantissima forza di volontà', indispensabile per condurla.

Pensiamo che tutto ciò' che oggi si movimenta con il sollevatore, la maggior parte dei prodotti trattati all'epoca così come oggi, erano e sono voluminosi e pesanti e tutto si scaricava a mano, così come manuale era il lavoro di inventariare e di fatturare. Oggi la mente e il cuore di questa attività non c'è' più', cerco di portare avanti il suo lavoro all'insegna dell'onestà e della precisione.

Abbiamo ampliato alcuni settori e depotenziato altri, oggi i nostri elementi di forza sono il colore, per il quale offriamo un servizio di tintometria che ci permette di realizzare le colorazioni piu' disparate anche di aziende a noi estranee, coloriamo dai quarzi agli smalti, alle vernici per legno.

Abbiamo una superficie espositiva di circa 150 mq dedicata in buona parte alla ferramenta, infine ma non meno importante, la termoidruaulica che acquistiamo direttamente da aziende leader nel settore, anche nel riscaldamento a pavimento e non solo. Tutto questo è possibile grazie alla seconda attività di mio padre, agente di commercio, rilevata e portata avanti egregiamente da Raffaele Laterza, mio marito. Questo ci consente di rifornirci alle condizioni migliori che noi siamo ben lieti di girare ai nostri clienti.

Giannella Daniello